Evento unità di chirurgia di parete

11 Maggio 2024
Evento unità di chirurgia di parete

Sabato 11 maggio al Policlinico di Verano Brianza si è svolto il congresso realizzato dall’equipe di Chirurgia di parete diretta dalla dott.ssa Dalila Patrizia Greco dal titolo “L’unità di chirurgia di parete crea un valore aggiunto?”.

 

L’evento ha ottenuto il patrocinio di ATS Brianza e Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Monza e della Brianza.

 

Tradizionalmente una Struttura di chirurgia generale trattava tutte le patologie chirurgiche tuttavia, con il passare degli anni, si è sempre maggiormente imposta la necessità di una settorializzazione delle patologie. Sono così nate le unità di senologia, di proctologia, di chirurgia bariatrica; ultima nata è l’unità di chirurgia di parete. Il convegno ha evidenziato come l’erogazione delle prestazioni in una unità di chirurgia di parete porti ad un valore aggiunto integrando i propri percorsi con altre unità chirurgiche, e l’audit delle erogazioni volumi consistenti consenta di essere attori attivi nella formazione interna ed esterna.

 

L’evento, gratuito e su preiscrizione, è risultato gradito ai partecipanti, composti sia da dipendenti del Policlinico di Monza che da esterni.


© Copyrights 2024 - Istituto Clinico Brianza - privacy policy - dichiarazione dei cookie - powered by IT Impresa

Questo si chiuderà in 20 secondi