E’ nato il centro di medicina estetica e del benessere

17 maggio 2016
E’ nato il centro di medicina estetica e del benessere

Medicina estetica: prima che estetica è medicina

Il Policlinico Monza si espande con il suo nuovo Centro di Medicina Estetica e del Benessere nato negli ultimi mesi dello scorso anno all’interno dell’Istituto Clinico Universitario di Verano Brianza.
Nel rispetto e nella tradizione della propria attività vocazionale, il Policlinico di Monza ha inteso caratterizzare il Centro con finalità mediche nella consapevolezza che la Medicina estetica, prima che estetica è Medicina.
Fare Medicina, prima che estetica, significa coniugare l’idea di bellezza, con la clinica, la genetica, la biologia, la fisiologia, la psicologia, la chimica.
Il Centro di Medicina estetica del Policlinico di Monza è quindi “un Centro Medico“ che asseconda la genetica di un individuo ed interviene solo per modificare, correggere, rimodellare ciò che non viene percepito con soddisfazione dal soggetto stesso assecondando tuttavia il patrimonio e la caratterizzazione biologica dell’individuo.

La mission

dott-tartaglini-1Il Centro non nasce per assecondare a tutti i costi le esigenze dei pazienti se queste esigenze non coincidono con l’impostazione Medica, prima che estetica, che il Policlinico di Monza ha dato al Centro che, ricordiamo, è finalizzato a dare armonia all’essere evitando modelli estetici improbabili e improponibili.
Il centro interviene tenendo conto degli aspetti clinici e delle esigenze mediche nella piena condivisione che ogni soggetto gode di una propria capacità distintiva. I medici del Centro di Medicina Estetica non eseguono prestazioni che non rientrano nei principi del proprio codice deontologico ed in ossequio a detti principi operano.
Il Centro si preoccupa anche di comprendere se le richieste sociali dell’apparire che ogni individuo manifesta sono garantite da una personalità equilibrata stabile e basata su un senso di identità solida; infatti la cura del proprio corpo e del proprio apparire devono rientrare in un sano concetto del volersi bene.

La tecnologia

Laser Co2 Frazionato Biopixel Bios
Si tratta di un dispositivo Laser Chirurgico Co2 25W per trattamenti di chirurgia dermatologica, completo di Scanner per trattamenti di cheloidi, cicatrici, resurfacing (ringiovanimento della pelle) ed altre patologie di carattere estetico e dermatologico.

Radiofrequenza Biorevital RF Med Bios
È un generatore di Radiofrequenza per trattamenti di Medicina estetica su viso e corpo. L’apparecchio sfrutta il principio della cessione di calore e viene utilizzato per il trattamento del rilassamento cutaneo, delle rughe e dell’acne in fase attiva. Durante il trattamento la radiofrequenza sviluppa calore che viene trasferito alcuni millimetri sotto la pelle.

Laser Epilazione BlueLaser Del Blue Moon
È un dispositivo Laser a diodi 808 nm 60J per Epilazione progressiva/definitiva. Il laser emette una luce monocromatica ad una determinata frequenza in modo da colpire selettivamente la melanina presente nel bulbo del pelo distruggendolo.

Onde d’urto Roland Hc Clinic SWT
È lo strumento oggi più recente ed innovativo per la generazione di onde d’urto terapeutiche, erogate secondo i crismi e le prerogative accettate a livello internazionale. L’effetto cavitazionale e drenante è alla base delle indicazioni delle onde d’urto nelle celluliti e nel grasso localizzato.


© Copyrights 2017 - Istituto Clinico Brianza - powered by IT Impresa